INTRO

CHI L'HA DETTO CHE PER VESTIRSI BENE SI E' COSTRETTI A SPENDERE UN PATRIMONIO???
L'obiettivo di questo blog è quello di proporre delle "mise" cercando di non superare un budget massimo di 100 euro oppure di 150 euro.
Cercherò di indicarvi non solo i prezzi dei diversi capi di abbigliamento che andranno a comporre l'outfit, ma anche i diversi brands.
Insomma proviamo a vestire con stile senza doverci svenare!

Fashion outfit ideas - Tips about outfits low cost
This blog shoot for giving advice about fashion outfits trying not to exceed a maximum budget of 100 euros or 150 euros.
I will try to show you not only the prices of clothes, but also the different brands.
So try to dress in the latest fashion with a low budget!


mercoledì 26 settembre 2012

FASHION LOW COST: LOOK DA GIORNO (+English version)

(Clicca sulla foto per ingrandire)

BUDGET EURO 150 ---> SPESA EURO 133,59

Ecco cosa vi propongo oggi, sempre un look per la stagione autunnale, dandy style, ma con un tocco di originalità che poi vi spiegherò.
Partiamo dal trench di H&M, capo indispensabile per questo periodo, a doppio petto, leggermente svasato con cintura da annodare in vita. Ho abbinato poi un paio di classici jeans di Pimkie e una camicia a righe sottili bianche e rosse di Vero Moda. Ma ecco dove sta il particolare veramente speciale: la cravatta. Voi penserete che l'ho scelta da portare nell'unico modo in cui si può portare una cravatta, invece no! Vi dico di farla passare sotto il colletto della camicia e poi chiuderla con un fiocco da lasciar cadere morbido, un modo originale e carinissimo di indossare una cravatta da uomo! (sotto al post potrete trovare una foto di come va portata la cravatta)
Il mio consiglio è, come in questo caso, di scegliere una camicia e una cravatta della stessa fantasia (molto carino è anche l'abbinamento camicia-cravatta con fantasia a pois, ma piccoli) ma di colori diversi.
Per le calzature un paio di mocassini stringati di Topshop da portare con calzini traforati, sempre di Topshop, ho scelto una tonalità bordeaux che si abbinasse alla camicetta. Magari fate un piccolo risvolto ai jeans di modo che si possa vedere il calzettino.
Infine per completare l'outifit, una piccola borsetta a tracolla di Monkj color sabbia.
Che ve ne pare dell'idea della cravatta?Secondo me è assolutamente da sperimentare!

Ecco la cravatta 
chiusa a fiocco










ENGLISH VERSION
Here's what I show today, always a look for the fall season, it's dandy style, but with a touch of originality that I will explain later.
Let's start from the H&M trench, the main item of clothing for this period, double-breasted, slightly flared with a belt at the waist. Then I match a pair of classic jeans and a blouse with white and red stripes by Vero Moda. But here there's the particular really special: a tie. You'd think I chose it to wear in the classic way, but not! I suggest to you to pass it under the collar of the shirt and then close it with a bow to drop soft, an original and cute way to wear a man's tie! (you can find a picture of how the tie must be worn above)
My advice is, as in this case, to choose a shirt and a tie of the same pattern (very nice is the combination shirt-tie with dots), but in different colors.
For footwear a pair of moccasins by Topshop to wear with a pair of cute socks, always Topshop, dark red coloured that match with the blouse. 
Finally to complete the outifit, a small shoulder bag Monkj, sand shade.
What do you think about the idea of the tie? I think you should try!

LINKS




1 commento:

  1. Ho letto sull’ultima rivista di Focus di un sondaggio interessante lanciato dal giornale e da Eurispes per studiare come acquistiamo noi italiani; quanto contano il prezzo, il tasso di innovazione dei prodotti che acquistiamo, o la loro sostenibilità..ecc . Se volete partecipare eccovi il link www.focus.it/acquisti Il bello è che legato al sondaggio c’è anche un concorso e si può vincere visita guidata all’Acquario di Genova.

    RispondiElimina