INTRO

CHI L'HA DETTO CHE PER VESTIRSI BENE SI E' COSTRETTI A SPENDERE UN PATRIMONIO???
L'obiettivo di questo blog è quello di proporre delle "mise" cercando di non superare un budget massimo di 100 euro oppure di 150 euro.
Cercherò di indicarvi non solo i prezzi dei diversi capi di abbigliamento che andranno a comporre l'outfit, ma anche i diversi brands.
Insomma proviamo a vestire con stile senza doverci svenare!

Fashion outfit ideas - Tips about outfits low cost
This blog shoot for giving advice about fashion outfits trying not to exceed a maximum budget of 100 euros or 150 euros.
I will try to show you not only the prices of clothes, but also the different brands.
So try to dress in the latest fashion with a low budget!


venerdì 29 giugno 2012

FASHION LOW COST: OUTFIT PER IL GIORNO


(Clicca sulla foto per ingrandire)


BUDGET EURO 100 ---> SPESA EURO 99,85
Partiamo subito con la prima proposta giorno!
La spesa totale è di euro 99,85, giusto giusto per poco non sforavo!Non pensavo fosse così complicato rimanere dentro un budget massimo di 100 euro....eppure sono 100 euro (circa duecentomila delle vecchie lire, sapete quante cose ci avrei comprato?Sicuramente anche qualche capo di abbigliamento firmato...magari forse un accessorio...)
Nella mia prima combinazione ho indicato due tipi di borse e due tipi di top, rimanendo sempre dentro il budget stabilito (proposta con cartella Bershka e top H&M euro 99,85, proposta con borsa Bershka e top Terranova euro 91,89) così da poter realizzare due possibili varianti.

Ma entriamo nel dettaglio della proposta. Ho scelto dei capi di abbigliamento basici, dai colori delicati, in particolar modo ho puntato sui colori pastello, nuovo "must" della stagione estiva 2012.
La gonna rosa cipria, di un tessuto leggero e delicato, la borsa cartella "english style"in gomma giallo pastello; infine lo smalto "Mint Cream"(Elf), tendenza beauty di questa estate lanciata da Christian Dior nelle sue ultime sfilate di moda.
Passiamo poi ai top. La t-shirt di Terranova dal taglio sportivo, pulito, di colore grigio, con il dettaglio della fascetta sulle spalline che arriccia leggermente la manica e che dà un tocco di femminilità alla maglietta. Quella invece di H&M, ha un inserto in pizzo nella zona del decolletè, dettaglio romantico che dà carattere e romanticismo alla classica maglietta bianca.
Ora vi illustro la mia scelta degli accessori da abbinare all'outfit per il giorno: il cappello di paglia di Calliope che fa subito estate, i sandali alla schiava color cuoio ultrapiatti perfetti per dare un pò di carattere alla nostra "mise", i braccialetti di Stradivarius, allegri e coloratissimi, di grande tendenza in questa stagione, da portare numerosi e di diversi tipi tutti in un solo polso.
Ho proposto come variante alla cartella di Bershka una piccola sacca dello stessa marca, molto carina, in nappa traforata con il dettaglio della sottile riga giallina.
Per quanto riguarda il make-up, oltre allo smalto, per un look da giorno ho optato per un semplice lipgloss rosso fragola (Pimkie). In questi giorni afosi è meglio limitare il trucco e puntare sulla protezione della pelle dai raggi solari! (non vorremmo mica ritrovarci a 40 anni raggrinzite come delle prugne secche?!)
Spero che il mio primo outfit vi sia piaciuto e....alla prossima con nuove idee e suggerimenti!SEMPRE LOW BUDGET OVVIAMENTE!

2 commenti:

  1. Mi piace di brutto la cartella in gomma gialla... chissà se ha resistito a 10 giorni di saldi

    RispondiElimina
  2. maglietta bianca comprata subito!

    RispondiElimina